Il Gruppo Travaglini di Atessa (Chieti), per il tramite della società Travaglini Logistic & Transport Srl, ha acquisito una partecipazione complessiva di Motolog Srl pari al 27% del capitale sociale, arrivando al suo controllo. A fine esercizio 2022 si è perfezionata la fusione per incorporazione di Motolog Srl nella Travaglini Logistic & Transport Srl, al fine di razionalizzare la struttura societaria del Gruppo. Motolog è una delle più importanti realtà italiane nella logistica e spedizioni di motocicli, avente come principali clienti multinazionali leader del settore “motorcycle”. La società ha acquisito un know-how all’avanguardia nel settore della logistica integrata, grazie all’apporto dei soci fondatori.
Travaglini Logistic and Transport svolge la sua attività nel settore dei trasporti conto terzi: particolare attenzione è stata dedicata, nel tempo, al trasporto di motocicli, ambito in cui l’azienda annovera attualmente tra i propri clienti leader mondiali. Il Gruppo Travaglini opera attraverso sette unità operative dislocate nel territorio nazionale (cinque in Abruzzo, una in Lombardia e una in Veneto), una in Francia e, attraverso società di diritto estero, anche in India e Cina.
Nel corso del 2022, il Gruppo Travaglini, grazie alla crescita per linee interne nonché per linee esterne, ha conseguito un monte ricavi consolidato pari a circa 29 milioni di euro (+10% rispetto al 2021, pari a 26,3 milioni di euro) e ha raggiunto una forza lavoro di 170 dipendenti (nel 2021 erano 130), con un parco mezzi di circa 200 unità.
Lo Studio D’Incecco Dottori Commercialisti di Pescara, con un team guidato da Alfredo D’Incecco, con il supporto di Moira Sansone e Nicola Cianci, Cfo del Gruppo, ha assistito Travaglini Group nella veste di advisor della struttura societaria e finanziaria dell’operazione.