Travaglini Group, tramite la società Travaglini Logistic & Transport, ha acquisito il ramo d’azienda “trasporto motocicli” di proprietà della Carbonetti Trasporti. Grazie alla crescita per linee interne e all’ultima operazione, il Gruppo con base ad Atessa (Chieti) prevede di raggiungere nel 2022 un monte ricavi consolidato di circa 29 milioni di euro (il 10% in più rispetto al 2021). Travaglini Logistic and Transport svolge la sua attività nel settore dei trasporti conto terzi, specializzata nel trasporto di motocicli, settore in cui l’azienda annovera attualmente tra i propri clienti leader mondiali dell’automotive.
Travaglini Group, fondato da Luciano Travaglini, operante nel settore dell’autotrasporto per conto terzi, nonché nel settore della ricerca, sviluppo e produzione di imballaggi, della logistica integrata e degli allestimenti e trasformazione di veicoli commerciali, lavora attraverso sette unità operative dislocate nel territorio nazionale, (cinque in Abruzzo, una in Lombardia e un’altra in Veneto), una in Francia e, attraverso società di diritto estero, anche in India e Cina. Nel 2021 ha chiuso con ricavi pari a 26,3 milioni di euro, più di 4,5 milioni di euro in più (circa il 21%) rispetto all’anno precedente (euro 21,8 milioni), con circa 130 dipendenti e un parco mezzi di circa 200 unità.
Lo Studio D’Incecco Dottori Commercialisti di Pescara, guidato da Alfredo D’Incecco, ha assistito Travaglini Group nella veste di advisor della struttura societaria e finanziaria dell’operazione.